Termini e Condizioni

 

Salento Shuttle è un servizio di noleggio con conducente gestito da Net Car Service di Coribello Giorgio p.Iva 03527110757 con sede a Gallipoli (LE) in via Firenze 40, in seguito denominato “vettore”.

Il servizio è svolto principalmente con Auto e minivan fino a 8 passeggeri o su necessità potranno essere impiegati minibus e bus da 15 a 50 pax.

Salento Shuttle è disponibile nelle modalità, Trasferimento Privato, Navetta Privata o Navetta Condivisa, delle quali segue descrizione:

  1. Trasferimento Privato

Servizio senza attese, pertanto l’autista sarà sul luogo richiesto all’orario stabilito dal richiedente.

In caso di ritardi su voli o treni non prevedibili l’autista resterà ad attendere e saranno applicati supplementi solo oltre 60 minuti di attesa. Voli e treni vengono generalmente controllati in tempo reale e la partenza del vettore viene posticipata in caso di ritardi in modo da evitare attese in aeroporto o stazione e relativi supplementi, salvo diversa disposizione da parte del richiedente il servizio.

È consentito il trasporto di animali domestici, che dovrà essere comunicato in fase di prenotazione e per il quale il cliente resta responsabile ove pregiudichi la pulizia del veicolo.

  1. Navetta Privata

Servizio paragonabile al transfert privato, fruibile a prezzo ridotto e garantito senza costi aggiuntivi in caso di ritardi o cambi dei piani di volo. Il servizio è attivabile ove non sia disponibile la Navetta condivisa per mancato raggiungimento del numero minimo di passeggeri, in caso di successivi richiedenti un servizio compatibile per tratta e orario, verranno aggiunti automaticamente con relativo adeguamento del prezzo proporzionalmente al numero di passeggeri a bordo. Al raggiungimento del numero minimo verrà convertita automaticamente in Navetta Condivisa

La prenotazione della “Navetta Privata” potrà essere confermata con almeno 7gg di anticipo dalla data del servizio salvo eccezioni a discrezione della società organizzatrice.

  1. Navetta Condivisa

Essendo un servizio di trasporto collettivo il passeggero è consapevole che la corsa sarà condivisa con altre persone, senza discriminazione di età, sesso, lingua, origine, provenienza o religione; delle quali si impegna a non lederne alcun diritto.

Il cliente è inoltre consapevole della possibilità di una ragionevole attesa per l’atterraggio e ritiro bagagli degli altri passeggeri ed essendo un servizio a domicilio, della possibilità di eventuali fermate durante il tragitto, sempre e solo relativamente al prelievo o la discesa dei passeggeri.

È consentito il trasporto di animali domestici di piccola taglia in trasportino ove non pregiudichi il benessere e la salute degli altri passeggeri

Il servizio è prenotabile attraverso i nostri servizi di prenotazione e Pagamento online, applicazioni di messaggistica, sms, email, Chiamata telefonica.

 

Fruibilità del servizio

Il prelievo e la destinazione è da intendersi, per tutte le tipologie di servizio, presso l’indirizzo desiderato, fermo restando i limiti di viabilità e limiti di accesso alle strade relativamente al veicolo impiegato.

Al fine di valutare casi di difficoltà al raggiungimento del luogo del prelievo o della destinazione è pertanto obbligatorio che il cliente comunichi con largo anticipo l’indirizzo esatto in modo da concordare il più vicino luogo alternativo.

Non è permesso fumare o consumare alcolici o droghe a bordo dei veicoli

Gli autisti potranno rifiutare l’accesso a bordo del veicolo a clienti che risultino a vista sotto effetto di alcool o droghe e valutati pericolosi per la sicurezza degli altri passeggeri a bordo o degli stessi autisti

 

Prenotazione

Qualunque sia il mezzo utilizzato per la prenotazione, il cliente richiedente accetta le condizioni e responsabilità per proprio conto in caso di prenotazione a titolo personale, qualora invece la prenotazione avvenisse per conto terzi o per gruppi di più persone, la persona che effettua la prenotazione sarà garante e comunque responsabile in solido per i terzi e per l’intero gruppo di cui si rende referente.

A conferma della prenotazione potrà essere richiesto, a seconda del tipo di servizio ed eventuale promozione applicata, il pagamento del totale o una caparra confirmatoria con successivo pagamento del saldo direttamente all’autista.

Non è generalmente richiesto alcun documento di prenotazione a titolo di “biglietto” per l’accettazione a bordo in quanto l’autista sarà in possesso dei nominativi e numero di posti prenotati relativi ai passeggeri della propria corsa, potrà tuttavia, a titolo di verifica, essere richiesta copia della conferma di prenotazione (email, sms, messaggio da applicazioni etc) valida sia su stampa cartacea o tramite visualizzazione su dispositivo elettronico.

Il cliente è responsabile per errori circa i dati forniti in fase di prenotazione, dovrà pertanto essere premura dello stesso comunicare immediatamente eventuali errori o cambi di orario dei voli.

Le presenti Condizioni Generali sono soggette a quanto disposto dalla legislazione italiana. Per qualsiasi controversia che possa insorgere tra il Cliente e la Net Car Service sarà competente il Tribunale di Lecce.

 

Pick-up da Aeroporti

L’attesa dell’autista con cartello riportante il nome del cliente è disponibile solo per il servizio di Transfer Privato e solo su richiesta.

Al fine di garantire ai passeggeri un miglior riconoscimento del proprio vettore, evitare attese all’interno dell’aeroporto con relativi costi a carico del vettore, nonché una più facile rintracciabilità dei clienti, l’autista provvederà a contattare telefonicamente tutti i passeggeri della propria corsa prima dell’ingresso in aeroporto che avverrà solo al momento del prelievo, ovvero, relativamente al servizio di Navetta Condivisa, appena tutti i passeggeri saranno pronti. A tal proposito, al fine di fornire un servizio veloce e soddisfacente ogni passeggero o referente del gruppo è tenuto a rendersi reperibile telefonicamente il prima possibile dopo l’atterraggio del volo.

 

Bagagli

Per ogni persona è incluso il trasporto senza supplementi per una valigia o un bagaglio a mano. Ulteriori bagagli aggiuntivi dovranno essere comunicati in fase di prenotazione o comunque almeno entro 48 ore dal servizio e sarà discrezione del Vettore applicare eventuale supplemento.

Attrezzi sportivi, bagagli fragili o di grandi dimensioni dovranno essere comunicati in fase di prenotazione, in caso contrario il Vettore potrà rifiutare il trasporto degli stessi.

 

Ritardi

Sebbene sia nostra premura controllare in tempo reali voli, treni e traghetti al fine di verificarne eventuali ritardi, tale operazione non implica alcuna responsabilità ai fini del servizio. Resta quindi totale responsabilità del cliente avvisare tempestivamente per eventuali ritardi tramite il recapito telefonico comunicato in fase di prenotazione al fine di evitare costi aggiuntivi sul servizio

Nel caso della Navetta Condivisa verranno aggregati passeggeri con massimo mezzora di differenza di orario d’atterraggio in modo da garantire l’attesa dell’ultimo passeggero fino a 30min di ritardo e non più di un’ora di attesa ai primi atterrati. Per ritardi dei voli oltre i limiti di attesa il servizio sarà comunque garantito, secondo disponibilità del Vettore e preferenza del cliente, con la prima navetta condivisa o con trasferimento privato con applicazione del prezzo previsto per il relativo servizio detratto del 50% della caparra(?)

Il vettore si adopererà per garantire il raggiungimento delle destinazioni secondo gli orari programmati, tuttavia, in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile in conseguenza a ritardi dovuti a cause di forza maggiore o accadimenti non dipendenti da volontà sua o dei propri dipendenti, autisti, collaboratori.

 

Richieste di cancellazione, modifica, rimborsi e penali.

Nessun rimborso è previsto nei seguenti casi:

  • Mancata accettazione a bordo per detenzione di droghe o armi non consentite
  • Mancata accettazione a bordo per accertamento visivo di passeggeri sotto effetto di alcool o droghe con valutazione di pericolosità
  • Ritardi dovuti direttamente a volontà del cliente
  • Ritardi o cambi di volo ove il cliente non si renda disponibile ad accettare soluzioni di trasporto alternative proposte dal vettore
  • Trasporto non effettuato per mancata reperibilità telefonica oltre i limiti di attesa

 

Qualora al cliente che risulti sotto evidente effetto di alcool e non valutato pericoloso venga comunque concesso il trasporto, lo stesso è ritenuto responsabile ove venga pregiudicata la pulizia del veicolo con un risarcimento fino a €150,00 o in caso di danneggiamenti, all’intero risarcimento del valore del danno.

Richieste di modifica potranno essere richieste via mail o in caso di modifiche urgenti con preavviso telefonico seguito da richiesta per iscritto e nessun supplemento verrà applicato anche in caso di cambi orario a patto che la tipologia del servizio resti la stessa.

La cancellazione potrà essere richiesta via mail in qualunque momento, il cliente sarà tuttavia soggetto a penali secondo lo schema a seguire

Tipologia servizio a.  Fino a 7gg dalla prenotazione1 b.  Fino a 7 gg dal servizio c.  meno di 7gg dal servizio
Transfer Privato Rimborso della caparra Perdita della Caparra È dovuto l’intero pagamento del servizio
Navetta Privata Rimborso della caparra2 Perdita della Caparra È dovuto l’intero pagamento del servizio
Navetta Condivisa Rimborso della caparra3 Perdita della Caparra È dovuto l’intero pagamento del servizio

 

applicabile solo in caso di mancato conflitto con i punti “a” e ”b”

2 applicabile solo in caso non siano già stati aggiunti passeggeri alla corsa

3 applicabile solo in caso non pregiudichi il numero minimo per l’applicazione del servizio